ising, green power, impianti fotovoltaici, fotovoltaico, franchising fotovoltaico, quanto costa un impianto fotovoltaico, incentivi sul fotovoltaico, incentivi per fotovoltaico, pannelli solari, incentivi impianti fotovoltaici, costo impianto fotovoltaico, fotovoltaico prezzi, impianto fotovoltaico a costo zero, impianto fotovoltaico fai da te, impianti pannelli fotovoltaici, pannelli fotovoltaici, fotovoltaico costi, pannelli fotovoltaici incentivi, pannelli solari fotovoltaici, schema impianto fotovoltaico, dimensionamento impianto fotovoltaico, solare fotovoltaico, preventivo ;

 

 

IL FOTOVOLTAICO

Perché dobbiamo puntare all’utilizzo dell’energia solare?

 
Il sole è una fonte di energia inesauribile, almeno per le nostre prospettive temporali;
il sole è l’unica fonte di energia “esterna” rispetto alle risorse disponibili sul nostro pianeta, fatta eccezione per l’energia delle maree che però è incomparabilmente di minore entità ed attualmente ancora di difficile sfruttamento;
l’energia solare è distribuita in maniera molto più uniforme sul pianeta rispetto a tutte le altre attuali fonti energetiche;
l’energia solare che investe la Terra è circa 15.000 volte superiore al fabbisogno energetico mondiale;
l’energia solare che investe in un anno una superficie di poco meno di 2 m2 di suolo (Italia Centrale) equivale ai consumi elettrici annuali di una famiglia media (circa 3.000 kWh).
 

 

 

 

IMPIANTI GRID-CONNECTED

L'impianto grid-connected è in sistema fotovoltaico che permette la produzione di corrente elettrica immettendola nella rete elettrica.

Gli impianti grid-connected sono caratterizzati da:
- Moduli fotovoltaici - Inverter - Quadri di rete - Cavi di connessione
Funzionamento:
L'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico viene convertita dall'inverter e immessa nella rete locale a bassa tensione.


Il primo contatore (contatore 1) posizionato dal gestore GSE a valle dell'inverter, conteggia tutta l'energia prodotta dall'impianto, e riconosce al produttore, per venti anni, a seconda della classe di appartenenza definita in base alla potenza, delle tariffe incentivanti che variano al variare della tipologia di impianto e della potenza.in particolare vengono distinte le seguenti tipologie di impianto.


L’energia prodotta viene ceduta al gestore locale (solitamante ENEL) e conteggiata dal secondo contatore (contatore 2) che rileva i KWh immessi alla rete.
Si puo’ immaginare la rete nazionale come una batteria di capacita’ infinita dove il produttore immette l’energia prodotta e quando necessita la preleva.


Il vantaggio enorme di tale soluzione e’ che la rete nazionale non necessita di manutenzione e costi aggiuntivi dovuti alle perdite di carica e scarica della batteria e la sua sostituzione che avviene ogni circa 10 anni.
Il terzo contatore (contatore 3) cioè il normale contatore che si ha normalmente
in casa conteggia, il consumo energetico per i propri fabbisogni quando non vi e’

produzione di energia elettrica dall’impianto.
In sintesi il contatore 2 ha la caratteristica di misurare l’energia immessa nella rete Nazionale, mentre il contatore 3 quello di misurare il consumo. La soluzione tecnica che si sta adottando attualmente e' che il contatore 2 e 3 vengono condensati in uno unico bidirezionale.

Parte quindi quel processo di scambio normalmente chiamato NETMETERING secondo il quale tutta l'energia prodotta dal nostro impianto fotovoltaico e poi
ceduta alla rete sarà scalata dalla bolletta elettrica.

 

 

 

PRODOTTI FOTOVOLTAICI

 

 

 

RADIATORI ELETTRICI

 

I radiatori elettrici sono stati progettati con la più recente tecnologia per creare una soluzione elegante in TUTTE LE SITUAZIONI DIFFICILI DA RISCALDARE. 

La versatilità del nostro innovativo sistema permette di installare i radiatori pressochè ovunque. La gamma di prodotti è stata sviluppata per fornire una soluzione di riscaldamento elettrico adatta ad: abitazioni private, verande, seconde case, uffici e qualsiasi altro luogo che necessiti di un riscaldamento temporaneo. Il nostro esclusivo brevetto prevede che la sorgente energetica del radiatore sia costituita da speciali mattoncini compressi “Magmatic”. Il radiatore è classificato ad efficienza del 100%. I mattoncini compressi attivati per poco tempo forniscono un prolungato sistema di riscaldamento comportando una riduzione dei costi energetici. Il radiatore ha un corpo robusto con delle alette saldate. Queste forniscono una alta superficie radiante e garantiscono l’assenza di rumori durante il ciclo di riscaldamento. La forma ad alette contribuisce ad aumentare la superficie di 6 volte rispetto a quella di un normale radiatore e a distribuire un calore radiante e convettivo per un maggiore rendimento. Il radiatore può essere collegato semplicemente a una presa di corrente standard, oppure può essere creato un apposito impianto elettrico che lo gestisca. La vasta gamma di prodotti prevede inoltre la possibilità di montare i radiatori a parete, su ruote o su piedi. I radiatori di tipo “Conservatory” sono ideali per verande, e sono ideali per essere installati sotto le finestre con soglia bassa. Tutti i nostri modelli vengono forniti con un ricevitore TEI1: termostato ambiente a controllo manuale. Per avere un sistema di riscaldamento centralizzato e completamente controllabile, possono essere installati i Control Box, a canale singolo o programmabile, anche tramite un termostato, conformemente alle normative edilizie vigenti.
Sono inoltre disponibili radiatori controllabili in Radio Frequenza che offrono tutti i vantaggi della versione standard senza però la realizzazione di un circuito cablato di controllo

 

 

 

 

 

PANNELLI SOLARI TERMICI

 

 

 

I pannelli solari termici Max-energy sono facile installazione, rapidi da collegare all’impianto sanitario per la produzione acqua calda. Può funzionare con la semplice pressione della rete idrica o per eventuali esigenze di impianto può essere collegato in serie ad altri pannelli simili. La resa è ottima anche alle basse temperature, perfino sottozero.
Vantaggi tubi sottovuoto Questa caratteristica è la soluzione ideale per la ottimizzare a pieno le prestazioni dell' impianto solare termico in quanto sfrutta in modo ottimale la quantità totale di radiazione solare prodotta dal collettore ogni giorno. Inoltre i raggi solari attraversano i tubi ad un angolo che è perpendicolare alla loro superficie riducendo così le perdite per riflessione.
I tubi di vetro sottovuoto sono la parte fondamentale del collettore solare con tubi sottovuoto.
 tutti i collettori solari sottovuoto sono formati da tubi di cui numero può variare in base alla grandezza, ogni tubo sottovuoto è strutturato con 2 tubi di vetro. Il tubo esterno è composto di vetro borosilicato molto rigido, capace di resistere ad una grandine maggiore di 25mm di diametro. Il tubo interno è anche esso realizzato di vetro borosilicato, ma coperto con uno speciale rivestimento selettivo ( AL – N AL) con eccellenti caratteristiche di assorbimento e proprietà minima di riflessione di calore
L’aria è aspirata tra i due vetri fino a formare il sottovuoto col quale si eliminano le perdite di calore conduttivo e convettivo.
Per ottenere il sottovuoto tra i due strati di vetro,è utilizzato un anello di bario (lo stesso dei tubi catodici delle televisioni). Durante la produzione questo anello è esposto ad alte temperature che causano nel fondo del tubo una copertura con uno strato puro di bario.
Questa tipologia di collettori a tubi sottovuoto offrono alti risultati in termini di efficienza e di prestazioni in giornate di tempo nuvoloso, ove il sole non irradia in modo particolare. Questo perché i tubi assorbono la frazione di raggi infrarossi che attraversano le nuvole. In presenza di vento e di basse temperature i collettori solari sottovuoto offrono prestazioni migliori se comparati ai collettori a lastra piana, dovuti alle proprietà d'isolamento del sottovuoto.
I tubi sottovuoto sono montati in parallelo, l’angolo del montaggio dipende dalla latitudine dove viene installato il pannello solare termico e nella zona di vendita pannelli solari termici.
 

 

 

 

 

CALDAIE ELETTRICHE

 

Perchè scegliere una caldaia elettrica per il riscaldamento? 
Le caldaie elettriche sono ideali per riscaldare gli edifici permettendo notevoli risparmi!!
La loro installazione non comporta grandi investimenti, e sufficiente la sola  presenza della rete elettrica. Le caldaie elettriche sono destinate ad alimentare gli impianti di riscaldamento ad acqua calda.
Le caldaie elettriche da noi proposte sono tra le più moderne e complete caldaie murali elettriche sul mercato attuale Europeo.
Sono state progettate per eliminare inutili allacci esterni e tubazioni negli impianti di riscaldamento e ACS.
Il prodotto è idoneo abbinato all’impianto fotovoltaico o come fonte ausiliaria di riscaldamento.
Il rivestimento compatto consente alle caldaie di essere facilmente installate in parete, nel luogo più conveniente (perfino in un armadio a muro).             
Installare una caldaia elettrica non implica il montaggio di una canna fumaria, di un controllo aereo, né di un locale adibito.
Le caldaie elettriche offrono un elevato comfort termico e una precisa regolazione della temperatura negli ambienti.
Il controllo elettronico garantisce l'economia e la quasi totale assenza di manutenzione.
Per assicurare la massima efficienza è presente un sistema modulante che utilizza un unico convertitore di calore in rame.
Con questa agevolazione sia il consumo elettrico sia le spese di gestione sono controllati durante qualsiasi ciclo di riscaldamento.
Il pannello di controllo incorporato, facilmente impostabile, consente all'utente di individuare la temperatura di funzionamento e la potenza della caldaia in qualsiasi momento.
Inoltre è possibile, da parte dell'utilizzatore, limitare l'assorbimento massimo al 66% o al 33% della potenza nominale.
 
Ecologia la caldaia non produce alcun gas a effetto serra, né polveri
 
ANALISI DEI COSTI
Caldaia utilizzata: "Caldaia 6 kW" Superfice abitativa: 80 mq
Funzionamento continuo 8 h giornaliere Stagione invernale 150 gg.
Valore fisso per tutte le caldaie 14,31* W x mq (classe energetica B) (*) Tutti i valori (medi), riferiti a fascia climatica del Nord Italia: classe A 8,59 classe B 14,31 classe C 20,04 classe D 25,77 classe E 34,36 classe F 45,81 Costo x kW in euro 0,21 (verificare e modificare all'occorrenza in base alla potenza e alla tipologia di contratto). (*) 14,31 x 80 = 1.144,80 x 8 = 9.158,40 x 150 = 1.373.760 Watt / 1.000 = 1.373,76 kW x 0,21 = 288,48 euro (*N.B. verificare il valore della classe energetica)

 

 

 

 

SISTEMI EOLICI

 

 

 

Eredi dei mulini a vento, i sistemi eolici di piccola taglia anche detti per semplicità mini eolici, sfruttano la risorsa "vento" per produrre energia elettrica. Si dà a questi sistemi il nome di "mini" per differenziarli dai grandi impianti che costituiscono le centrali eoliche, le cosiddette "wind farm".
Proprio per effetto delle ridotte dimensioni e della semplicità d'installazione, si adattano molto bene all'inserimento presso insediamenti esistenti di privati e aziende.
In questa vasta famiglia d'impianti rientrano i sistemi dalle caratteristiche e applicazioni più svariate: dai micro sistemi per applicazioni non connesse alla rete elettrica (poche centinaia di watt di potenza), ai sistemi per applicazioni residenziali in ambito rurale e semiurbano (qualche chilowatt di potenza) a mini centrali di produzione di energia costituite da uno o più aerogeneratori (fino a 200 kW di potenza).
Oltre alle utenze domestiche molte aziende possono essere interessate alla realizzzazione di un impianto mini eolico, come ad esempio:
agriturismi;
strutture alberghiere;
camping, villaggi, ecc.;
aziende agricole;
aziende industriali e del terziario situate in aree libere;
porti turistici e porti commerciali.
In base alla tecnologia utilizzata si parla di:
impianti ad asse orizzontale (bipala, tripala, multipala). I più diffusi sono derivati dalla tecnologia delle grandi centrali eoliche. Il rotore è disposto verticalmente e si orienta inseguendo la direzione del vento;
impianti ad asse verticale. Il rotore si presenta in svariate forme e geometrie sulla base della soluzione tecnica individuata dal singolo produttore. Hanno caratteristiche interessanti in termini di robustezza e silenziosità, anche se in genere sono più costosi dei precedenti.
Un impianto mini eolico è costituito dal palo di sostegno, dalla turbina e da dispositivi elettronici per il controllo del funzionamento e per la conversione dell'energia elettrica prodotta. Tale conversione permette di utilizzare l'elettricità o immetterla nella rete elettrica di distribuzione.
 
Il vantaggio di investire in un impianto mini eolico
 
Assenza di qualsiasi tipo d’emissione inquinante
Risparmio dei combustibili fossili
Costi competitivi
Manutenzione ridotta
Basso impatto ambientale

 

 

 

 

SISTEMI GEOTERMICI

 

Il vantaggio di investire in un impianto geotermico
L’energia geotermica, rappresenta una energia alternativa, pulita, rinnovabile e disponibile ovunque.
 
L’installazione di un impianto geotermico comporta una serie di vantaggi in termini economici:
 
eccetto il consumo elettrico della pompa di calore si tratta di energia termica gratuita e indipendente dalle temperature esterne, che assicura un funzionamento dell’impianto per 365 giorni l’anno;
rispetto ad un sistema di riscaldamento con caldaia a metano, i costi di esercizio sono inferiori di circa il 60%;
un unico sistema permette sia di riscaldare che di raffrescare l’edificio;
la manutenzione richiesta è minima rispetto ai sistemi termici tradizionali.
 
Gli impianti geotermici, essendo particolarmente adatti per lavorare con terminali di riscaldamento/raffrescamento funzionanti a basse temperature (30-50°C) , garantiscono il massimo comfort ambientale, oltre che un notevole risparmio energetico.

 

 

PELLICOLE PER RISPARMIO ENERGETICO

Le pellicole per vetri riflettenti abbattono fino ad 8° la temperatura interna.

Le pellicole per il controllo solare risolvono definitivamente ed efficacemente questi problemi:
riduzione dell’energia solare totale sopra l’80%
riduzione della dispersione termica invernale fino al 30%
riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera
riduzione della luce diretta (abbaglio)
riduzione dei costi energetici
protezione da invecchiamento e scolorimento
Se pensiamo che il costo medio per ridurre di 1° la temperatura interna con il condizionamento è pari a circa al  TRIPLO del costo sostenuto per il riscaldamento, sempre di 1°, dello stesso ambiente nei mesi invernali, immaginate quanto si riesca a risparmiare istallando una pellicola riflettente che riduce l’energia solare in ingresso ben oltre l’80%.
Installando le nostre pellicole sui vostri vetri, avrai molti vantaggi.
 
Il vetro semplice, sempre più’ utilizzato nell’architettura moderna, non può sempre soddisfare i requisiti richiesti, per questo l’utilizzo delle pellicole schermanti servono a completare e rendere un vetro completo.
In situazioni di irraggiamento solare elevato, vedi l’estate, la temperatura interna di una stanza può diventare un inferno. Con l’applicazione di queste pellicole, viene schermata fino all’ 83 % l’energia solare.
 
Le pellicole possono essere utilizzate per molteplicità esigenze : Privacy, Controllo solare, Protezione UV, Isolamento termico, Sicurezza, Decorazione, Anti-graffiti
 
Come detto in precedenza, le finestre sono sempre più’ frequenti nell’architettura moderna, questo però oltre ad essere un punto di forza nell’estetica e nell’illuminazione di un ambiente, risulta anche come punto debole, dato che tramite il vetro c’è dispersione termica d’inverno oltre che un elevato irraggiamento solare l’estate.
Le pellicole per il controllo solare, filtrano la parte peggiore dei raggi solari che provocano calore e abbaglio, diminuendo così’ la temperatura all’interno della stanza fino a 8°.
Questo si traduce in una riduzione dell’utilizzo del condizionamento e quindi si ha un risparmio energetico. Si calcola che si ha un ritorno economico della spesa entro 2/3 anni.
Secondo la normativa vigente riguardo i livelli di comfort termico richiesto per la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro, le nostre pellicole seguono la Direttiva Europea 89/654/EEC.
Le pellicole per isolamento termico invece, possono ridurre fino al 25% la perdita di calore dalle finestre con vetro singolo, mantenendo la stanza più’ calda e riducendo significativamente l’utilizzo dei riscaldamenti.
Grazie alla legge 311/2005 le pellicole solari rientrano nella detrazione fiscale del 55%
Se pensiamo che il costo medio per ridurre di 1° la temperatura interna con il condizionamento è pari a circa ilTRIPLO del costo sostenuto per il riscaldamento, sempre di 1°, dello stesso ambiente nei mesi invernali, immaginate quanto si riesca a risparmiare istallando una pellicola riflettente che riduce l’energia solare in ingresso ben oltre l’80%

 

 

LAMPADE A LED

 

Le lampade a led consentono di risparmiare molta energia elettrica a parità di luce emessa, fino all'80% rispetto ad una normale lampada ad incandescenza e hanno una durata 10 volte superiore alle lampade tradizionali (fino a 10 anni). Sicurezza e bassi costi di esercizio Grazie al fatto di essere costituite da più sorgenti luminose, tecnologia ad Elementi Illuminanti Indipendenti (EII), anziché da un solo filamento, le lampade a led continuano a funzionare regolarmente anche nel caso in cui un elemento si danneggi. Ciò consente di ridurre gli interventi di manutenzione e di poter riparare la lampada in caso di guasto.
 
La luce prodotta con la tecnologia del led è monocromatica, in qualsiasi colore la si desideri, questo consente di avere una luce più intensa, armoniosa e brillante di quella delle lampade a filamento incandescente. 
 
Le lampade LED possono sostituire le lampade tradizionali per tutti gli ambienti che ne consentano l'utilizzo, con il vantaggio che non sono necessarie modifiche alle impiantistiche esistenti. Le lampade a led sono attualmente prodotte per essere perfettamente intercambiabili e sostituire quelle a filamento sugli impianti esistenti senza nessuna modifica.
I costi di esercizio della tecnologia a led, nell'impiego attuale a 110VAC o 220VAC consentono, già oggi, un risparmio energetico di almeno l'80%, rispetto ai consumi ottenuti con le normali lampade a filamento attualmente impiegate.

 

 

 

 

RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

 

 

Ecobox è l'isola che c'è  per non disperdere i colori dell'ambiente. 
 
Un sistema di contenitori modulari per la raccolta differenziata, per riciclare meglio carta, plastica, vetro, lattine, rifiuti, per differenziare la raccolta 
ed essere così vicini alla natura. 
 
Lega l'immagine della tua azienda al tema del rispetto dell'ambiente.
Inserisci il tuo logo in ogni elemento Ecobox  per aiutare la raccolta differenziata  e lanciare un messaggio di civiltà.

 

 

 


 

energy; franchising; solare; business; prezzo pannelli fotovoltaici; pannelli fotovoltaici prezzo; costi fotovoltaico; fotovoltaico costi; energie solare; fotovoltaic; prezzi pannelli fotovoltaici; pannelli fotovoltaici prezzi; pannelli solare termico; pannello solare termico; pannelli solari termici; voltaico; impianto solare; aprire un negozio di; impianti solari; incentivo fotovoltaico; finanziamenti fotovoltaico; prezzi fotovoltaico; fotovoltaico prezzi; contributi fotovoltaico; pannelli termici; incentivi fotovoltaici; fonti energia rinnovabili; prezzo fotovoltaico; collettori solari; modulo fotovoltaico; fotovoltaici prezzi; collettore solare; fotovoltaico incentivi; incentivi fotovoltaico; energie alternative; www energie alternative; le energie alternative; costo fotovoltaico; pannelli solari fotovoltaico; fotovoltaico pannelli solari; energia solare; solare energia; energia rinnovabile; pannelli solare fotovoltaico; energie rinnovabile; le fonti rinnovabili; energia rinnovabili; solari termici; pannello solare fotovoltaico; energy green power; riscaldamento a pavimento; fotovoltaico energia; energia fotovoltaico; solare termico; impianto pannelli fotovoltaici; energie rinnovabili; le energie rinnovabili; fotovoltaico solare; solare fotovoltaico; aprire un negozio; aprire negozio; pannelli fotovoltaici solari; pannelli solari fotovoltaici; pannellisolari; solari fotovoltaici; moduli pannelli fotovoltaici; moduli fotovoltaici; conto energia; impianto fotovoltaici; pannelli solare; solare pannelli; pannello solare; il pannello solare; impianti pannelli fotovoltaici; impianto fotovoltaico; fotovoltaico impianto; pannello fotovoltaico; il pannello fotovoltaico; fotovoltaico pannello; i pannelli solari; pannelli solari; pannello fotovoltaici; fotovoltaico impianti; impianti fotovoltaico; pannelli fotovoltaico; fotovoltaico pannelli; fotovoltaici impianti; gli impianti fotovoltaici; impianti fotovoltaici; www impianti fotovoltaici; pannelli fotovoltaici; i pannelli fotovoltaici; fotovoltaici pannelli; fotovoltaiche; fotovoltaici; eolico; pannelli; il fotovoltaico; fotovoltaico; franchising; in franchising; fv; il solare; solare

 


Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!